Mamma che festa il 13 Maggio 2018!

La Festa della Mamma si avvicina! Quest’anno sarà celebrata in famiglia il 13 Maggio 2018.

Come ogni anno, torna la festa più dolce di tutte. La Mamma è sempre la Mamma! Non c’è nessuna che ci ami più di lei perché ci ha messo al mondo e perché da sempre ci aiuta a crescere, ad affrontare le sfide della nostra vita.

MAMMA CHE FESTA!

Bisogna dunque festeggiarla non solo il 13 Maggio 2018, giorno della Festa della Mamma, ma tutti i giorni della nostra vita. Prima di tutto, possiamo migliorare il nostro dialogo con lei, perché non è semplicemente una Mamma, è soprattutto una buona confidente, che ha sempre un consiglio fatto su misura per noi. 

REGALATE UN PO’ DEL VOSTRO TEMPO

Se potete passare un giorno diverso con lei perché non organizzate una scampagnata fuori città? Potrebbe essere divertente allontanarsi qualche ora dal tran tran quotidiano. Riscoprirete che il legame che vi unisce è fatto davvero di piccole cose, ma importantissime. Regalare il proprio tempo ad un’altra persona è il gesto più apprezzato. Molto più di cioccolatini e fiori!

REGALATE UNA PASSIONE

Ogni Mamma poi ha una passione segreta. C’è Mamma Teresa che ama i dolci… non farli, mangiarli! Mamma Antonia ama i fiori, Mamma Claudia adora uscire a fare shopping, mamma Isa sogna di imparare a ballare il tango. Voi sapete qual è la passione di vostra Mamma? Pensateci bene e fatele una bella sorpresa! Voler bene significa anche assecondare i desideri degli altri. Soprattutto dopo che le mamme hanno fatto tanti sacrifici per noi. 

FAI DA TE: UN REGALO APPREZZATO

Ogni mamma ha dedicato a ciascuno di noi tantissime forze ed energie. Vi siete mai chiesti il perché? Per insegnarci che la vita è sacrificio e che nulla ci verrà mai regalato. La pappa pronta, per esempio, ce l’hanno preparata fino a quando era necessario, poi ci hanno dato tutti gli strumenti per farcela da noi. Ecco perché è venuto il momento di dimostrare quello che sapete fare! Perché non vi mettete all’opera, aprite il vostro kit delle idee e la stupite con trucchi ed effetti speciali? Per esempio, se vi piace il bricolage, potreste creare un porta collane usando una semplice gruccia (Gurda il tutorial su Casa Idea TV) oppure un porta oggetti per fare ordine in bagno (Gurda il tutorial su Casa Idea TV). La vostra Mamma sicuramente apprezzerà moltissimo l’impegno e il pensiero!

(Manuela Raganati)

 

 

Manuela Raganati Consigli per mamme su cura del bambino e famiglia selezionati per te dal team di Mamma Oggi.

Potrebbe interessarti anche: