Libreria dei ragazzi – E tu da che parte stai? [NEWS]
E tu da che parte stai? Sabato 28 settembre, a Milano, una grande festa per inaugurare la stagione di eventi, nel segno del Manifesto Umanità VS Indifferenza.
a cura di MANUELA RAGANATI
La rinomata Libreria dei Ragazzi di Milano ci invita a partecipare con le nostre famiglie ad una giornata davvero molto speciale! Per l’occasione un ospite d’eccezione: il Sindaco GIUSEPPE SALA, leggerà ad alta voce una storia davanti a tutti i bambini di Milano. L’evento è gratuito e si terrà presso la Libreria dei Ragazzi, in via Tadino 53, Milano (MM1 Lima). A partire dalle 15:30!
Siete pronti a guardare il mondo con occhi diversi? E’ iniziata la Rivoluzione Felice!
E TU DA CHE PARTE STAI?
Il 5 maggio 2019 all’Umanitaria di Milano un migliaio di persone di tutte le età ha accolto l’invito del gruppo di E tu da che parte stai? a incontrarsi per riflettere, manifestare il proprio pensiero, testimoniare, proporre idee, contenuti e pratiche quotidiane sulla felicità delle nuove generazioni. L’esito di quella straordinaria giornata è questo manifesto che puoi firmare anche tu qui !
Segui le pagine social del movimento: Facebook e Instagram
UMANITA’ O INDIFFERENZA
L’obiettivo è ora dare vita a un movimento nazionale che metta al centro la felicità delle nuove generazioni e sviluppi umanità o indifferenza.
Sono insegnanti, educatori, operatori sociali, artisti, amministratori pubblici, genitori, bambine, bambini, ragazze e ragazzi. Semplicemente un gruppo di donne e uomini sensibili al tema della felicità di bambine, bambini, ragazze e ragazzi, e impegnati quotidianamente per la loro crescita a scuola, nei quartieri e nelle città.
QUEL LIBRO PARLA DI ME
Ci sono libri che sembrano parlare a noi più di altri. Ognuno ha una storia in cui si è riconosciuto, che gli ha fatto guardare il mondo con occhi diversi, che ha amato e gli ha fatto dire “Quel libro parla di me!”, come ci ricorda uno dei principi del Manifesto Umanità VS Indifferenza.
Quali sono? Durante l’evento del 28 Settembre presso la Libreria dei Ragazzi, un gruppo di grandi ospiti si metterà in gioco per svelare e condividere con i bambini presenti le storie che ha più amato, in cui si è riconosciuto e che lo hanno fatto crescere.
IL SINDACO IN LIBRERIA LEGGE AI BAMBINI
Programma della giornata:
