Libreria dei ragazzi – E tu da che parte stai? [NEWS]

E tu da che parte stai? Sabato 28 settembre, a Milano, una grande festa per inaugurare la stagione di eventi, nel segno del Manifesto Umanità VS Indifferenza. 

a cura di MANUELA RAGANATI

La rinomata Libreria dei Ragazzi di Milano ci invita a partecipare con le nostre famiglie ad una giornata davvero molto speciale! Per l’occasione un ospite d’eccezione: il Sindaco GIUSEPPE SALA, leggerà ad alta voce una storia davanti a tutti i bambini di Milano. L’evento è gratuito e si terrà presso la Libreria dei Ragazzi, in via Tadino 53, Milano (MM1 Lima). A partire dalle 15:30!

Siete pronti a guardare il mondo con occhi diversi? E’ iniziata la Rivoluzione Felice!

libreria dei ragazzi e tu da che parte stai

E TU DA CHE PARTE STAI?

Il movimento E tu da che parte stai? meriterebbe un intero articolo di approfondimento a sé. E vi promettiamo che arriverà presto! Intanto potete leggere l’intero manifesto di E tu da che parte stai? in questa pagina, davvero ricca di temi importantissimi per la crescita dei nostri bambini e ragazzi, a scuola e nei quartieri della città.

Il 5 maggio 2019 all’Umanitaria di Milano un migliaio di persone di tutte le età ha accolto l’invito del gruppo di E tu da che parte stai? a incontrarsi per riflettere, manifestare il proprio pensiero, testimoniare, proporre idee, contenuti e pratiche quotidiane sulla felicità delle nuove generazioni. L’esito di quella straordinaria giornata è questo manifesto che puoi firmare anche tu qui !

Segui le pagine social del movimento:  Facebook  e Instagram

UMANITA’ O INDIFFERENZA

L’obiettivo è ora dare vita a un movimento nazionale che metta al centro la felicità delle nuove generazioni e sviluppi umanità o indifferenza.

Sono insegnanti, educatori, operatori sociali, artisti, amministratori pubblici, genitori, bambine, bambini, ragazze e ragazzi. Semplicemente un gruppo di donne e uomini sensibili al tema della felicità di bambine, bambini, ragazze e ragazzi, e impegnati quotidianamente per la loro crescita a scuola, nei quartieri e nelle città.

QUEL LIBRO PARLA DI ME

Ci sono libri che sembrano parlare a noi più di altri. Ognuno ha una storia in cui si è riconosciuto, che gli ha fatto guardare il mondo con occhi diversi, che ha amato e gli ha fatto dire “Quel libro parla di me!”, come ci ricorda uno dei principi del Manifesto Umanità VS Indifferenza.

Quali sono? Durante l’evento del 28 Settembre presso la Libreria dei Ragazzi, un gruppo di grandi ospiti si metterà in gioco per svelare e condividere con i bambini presenti le storie che ha più amato, in cui si è riconosciuto e che lo hanno fatto crescere.

libreria dei ragazzi e tu da che parte stai

Nell’ambito di questo nuovo interessantissimo fermento culturale (ed educativo) da poco nato a Milano, la Libreria dei Ragazzi invita tutti a partecipare ad un pomeriggio di festa che darà il via ufficiale alla nuova stagione di eventi, incontri e iniziative di E tu da che parte stai? 
A seguire, al termine del post, vi forniremo tutti i dettagli e le informazioni per partecipare all’evento!

IL SINDACO IN LIBRERIA LEGGE AI BAMBINI

Per l’occasione sarà con noi il Sindaco Giuseppe Sala che leggerà una storia ai bambini, assieme a un gruppo di ospiti pronti a mettersi in gioco, fra cui il maestro Paolo Limonta, gli autori Silvia Vecchini, Sualzo, Elisa Castiglioni… e molti altri! 
Sarà una grande festa di letture, musica e performance artistiche in diretta, che spero possiate segnalare e a cui ovviamente siete invitati!

Programma della giornata:

> Ore 15.30 STORIE IN MOSTRA! – Visite guidate tra gli scaffali
Cominciamo la giornata di festa con una passeggiata fra gli scaffali: un percorso guidato per grandi e bambini a cura dei librai dentro un universo di storie per tutte le età e tutti i gusti.
Pronti per una visita guidata come non ne avete mai viste? La nostra libreria è piena di opere d’arte da prendere in mano e scoprire: i libri! Ritrovo in libreria e si parte…
> Ore 16.30 MERENDA e BRINDISI per inaugurare il nuovo anno di eventi 
> Ore 17.00 QUEL LIBRO PARLA DI ME! I grandi si mettono in gioco
A rompere il ghiaccio sarà il sindaco della Città di Milano Giuseppe Sala. 
E a seguire storie lette da: il maestro Paolo LimontaAlessandra Russomanno, gli autori Silvia VecchiniSualzo e Elisa Castiglioni, e i librai de La Libreria dei Ragazzi.
Sulle note di Nicoletta Caselli e Simone Del Baglivo, maestri dell’Orchestra Golfo Mistico,accompagnati da Elisa Roson della Cooperativa Tempo per l’Infanzia.
In collaborazione con il movimento E tu da che parte stai?
In conclusione, sappiate che l’evento è per tutta la famiglia e per tutte le età! 
Ingresso gratuito, prenotazione consigliata: Tel. 02-29533555 | 
Manuela Raganati Consigli per mamme su cura del bambino e famiglia selezionati per te dal team di Mamma Oggi.

Potrebbe interessarti anche: