Hai visto un Re: festa dei libri per l’infanzia [NEWS]

HAI VISTO UN RE? 26-29 settembre a Milano – Ragazzi, librai, editori in festa a Milano / Quarta edizione

Hai visto un re? è una deliziosa festa dedicata all’editoria per l’infanzia, rivolta a tutti i bambini e ragazzi di Milano e oltre. Ma non solo! L’evento è perfetto anche per i genitori e a tutti coloro che vogliono trovare, o ritrovare, il piacere di scegliere i libri e leggerli insieme. DAL 26 AL 29 SETTEMBRE 2019 IN 22 LIBRERIE INDIPENDENTI E IN 23 BIBLIOTECHE DELLA CITTA’ INSIEME A 29 EDITORI in collaborazione con: 

Comune di Milano – Milano città Unesco della letteratura – Nati per leggere – Ibby Italia – Librerie Indipendenti Milano
Hai visto un Re? - La festa dei libri per tutta la famiglia [NEWS]
Il programma della quarta edizione sviluppa 12 percorsi inediti che collegano librerie e biblioteche in cerca di Cibo, Storie, Classici, Lupi, Tracce, Terra, Musica, Sud, Lupi, Brividi, Spazio, Semi e Arte. Hai visto un re? arricchisce il panorama di “Milano città creativa della letteratura Unesco” con una rete di relazioni tra tutti i soggetti che lavorano con e per i libri e una mappa per imparare la strada da un luogo all’altro, nella convinzione che l’educazione alla lettura sia uno strumento di crescita personale e civile. 
Tutti gli eventi sono gratuiti, frutto di un anno di lavoro di libraie e librai con bibliotecari ed editori. 
Puoi sostenere Hai visto un re? acquistando libri presso le librerie, nei giorni della festa o tutto l’anno!! 
Tutto il programma è disponibile online sul sito haivistounre.it


OSPITE SPECIALE!
Direttamente da Ferrandina, in provincia di Matera, arriva con il suo BIBLIOMOTOCARRO ANTONIO LA CAVA, maestro in pensione! 

Hai visto un Re? - La festa dei libri per tutta la famiglia [NEWS]

Per venti anni ha girato colline e montagne, distribuendo libri ai bambini delle località più isolate della Basilicata con il suo apecar, trasformato in biblioteca viaggiante: una scatola magica in cui i bambini possono entrare e scoprire in libertà un mondo di libri con parole e immagini, ascoltare storie e partecipare a laboratori.

Il Bibliomotocarro è un progetto indipendente di educazione alla lettura che porta “la scuola fuori dalla scuola” e ha ricevuto attenzione e riconoscimenti internazionali.
Il Bibliomotocarro approderà il 28 settembre a Milano, in un paesaggio molto diverso da quello lucano, ma con lo stesso obiettivo: incantare i bambini di tutte le età e promuovere con amore e coraggio il piacere di leggere!

Venite a incontrarlo durante Hai visto un re? seguendo il percorso IN CERCA DI… SPAZIO, a caccia di spazi pubblici a misura di bambino, e il percorso IN CERCA DI… SUD per trovare il sole di Matera dentro un apecar. I libri hanno messo le ruote!

Il Bibliomotocarro racconta e si racconta sabato 28 settembre alle 11 in piazza Archinto in cerca di SPAZIO e alle 17 al parco di Chiesa Rossa in cerca di SUD. 
Non perdetevi questo meraviglioso evento dedicato alla lettura e alla famiglia. Passate parola e partecipate numerosi!
(Manuela Raganati)
Manuela Raganati Consigli per mamme su cura del bambino e famiglia selezionati per te dal team di Mamma Oggi.

Potrebbe interessarti anche: