Fiabe a merenda: tutto il menù di Roberto Piumini [NEWS]

Con un titolo così, la nuova collana di libri di Roberto Piumini Fiabe a Merenda per i bambini dai 5 anni in su non può essere che piena di golose sorprese!

La mitica Libreria dei Ragazzi di Milano festeggia il nuovo anno con un evento per bambini molto, molto interessante. Sabato 11 Gennaio sarà un pomeriggio pieno di leccornie!

Cari genitori, davvero non perdete questa occasione per portare i vostri bambini a scoprire La Libreria dei Ragazzi di via Tadino 53, o se magari ci siete già stati, per tornare con tutta la famiglia!

L’iniziativa di Sabato vede come protagonista un grande autore di libri per l’infanzia, che ha alle spalle esperienze trasversali, tutte accumulate nell’ambito dell’educazione e della pedagogia. Pensate che è anche autore della trasmissione televisiva l’Albero azzurro. Avete già capito dichi stiamo parlando?

Parliamo di Roberto Piumini! Davvero un ospite d’onore per la Libreria dei Ragazzi. Personalità poliedrica, scrittore, insegnante, attore, autore televisivo. Si può certo affermare che grazie alla lezione di due pilastri della letteratura per l’infanzia come Rodari e Calvino, Piumini abbia riportato la letteratura nelle mani dei bambini, con una scrittura perfettamente pensata per i bambini di oggi.

Semplicità, forme di linguaggio giocose e divertenti, parole che diventano musica. E affascinano i bambini e i ragazzi! Come questa nuova collana lanciata da Mondadori che si intitola Fiabe a Merenda, che ripropone le fiabe classiche in una nuova chiave culinaria. Perfette, appunto, per l’ora della merenda!

Sul piatto della Libreria, infatti, non ci saranno solo croissant, dolci e biscotti ma un ricco menu di fiabe classiche cucinate dal genio di Roberto Piumini: da “Cinepentola” a “Cappuccino Rosso”, daI “I tre tortellini” ad “Alice nel paese delle stoviglie”.

Un pomeriggio ricco di spunti e ideale per divertirsi in famiglia e giocare a trasformare le storie con uno dei più grandi autori italiani per bambini!

Non mancate e, se siete interessati a partecipare, di seguito vi lasciamo tutti i dettagli per prenotare!

Sabato 11 gennaio, ore 17.00

La Libreria dei Ragazzi, via Tadino 53, Milano (MM1 Lima)

Da “Cenepentola” a “Cappuccino Rosso”

Menu di Fiabe a merenda con Roberto Piumini

A cura di Mondadori

Età: dai 5 anni.

Ingresso gratuito, prenotazione obbligatoria: Tel. 02.29.53.35.55 | info@lalibreriadeiragazzi.it

 

Manuela Raganati Consigli per mamme su cura del bambino e famiglia selezionati per te dal team di Mamma Oggi.

Potrebbe interessarti anche: