L’avocado, proprietà del frutto materno

L’avocado è il frutto della fertilità. Le sue potenti proprietà favoriscono l’aumento della libido. Sarà per questo che gli Atzechi lo chiamavano senza mezze misure “albero dei testicoli”?

DOLCE FRUTTO TROPICALE

Fateci caso la prossima volta che mangerete un avocado! La sua forma a pera ricorda chiaramente quella dell’utero materno. Le sue linee morbide, arrotondate, dolci fanno pensare alla pancia di una dolcissima donna incinta.

I NOVE MAGICI MESI DI MATURAZIONE

E lo sapevate che dentro la “pancia” del frutto c’è un grande seme che arriva a piena maturazione dopo esattamente 9 mesi? Proprio lo stesso tempo di gestazione di un nascituro. Gli stessi 9 magici mesi che impiegano i nostri semini a diventare dei cuccioli d’uomo!

VITAMINA B9 IN GRAVIDANZA

L’avocado infatti è ricco di folati, sostanze nutritive che promuovono la sviluppo dei tessuti e di nuove cellule, particolarmente importanti in alcune fasi della vita come la gravidanza, l’allattamento e i primissimi anni di vita. Dunque, in gravidanza, l’avocado è un ottimo alleato per assumere acido folico ovvero Vitamina B9.

IL FRUTTO PIÙ CLICCATO IN RETE

L’avocado è indubbiamente il frutto più cliccato in rete. E’ una vera avocado mania quella iniziata dal Duemila e che continua ogni anno ad aumentare. Pensate che addirittura nell’ultimo mese, in Italia, tra giugno e luglio, si è verificato un grave eccesso di offerta, a causa dei maggiori volumi esportati da Perù e Sudafrica (Fonte: Italia Fruits News).

Ormai l’avocado si coltiva anche da noi ed è molto facile da reperire in qualsiasi supermercato o ortofrutta. Il cosiddetto “oro verde” per le sue indiscutibili proprietà è diventato un prodotto molto consumato, soprattutto in estate.

L’AVOCADO IN GRAVIDANZA

Mangiare l’avocado in gravidanza è consigliato perché è molto ricco di sostanze nutritive come le vitamine A, B, C, D, K, potassio, fosforo, magnesio, calcio e acido folico.

Inoltre, l’avocado è un grande alleato quando si è incinta perché contribuisce a ridurre la nausea mattutina.

Anche per la formazione del feto, l’avocado è un frutto da dieci e lode. Aiuta lo sviluppo del cervello, dei tessuti e del sistema nervoso del bambino.

(Manuela Raganati)

Potrebbe interessarti anche: